12260 Ciao a tutti

Ciao a tutti, mi chiamo Ewan. Sono un ragazzo scozzese e ho 19 anni. Studio l'italiano da 2 anni, ma devo megliorare (sempre scrivo ma non molto parlare).

Amo l'italia moltissimo - la cultura, le gente, il cibo, il calcio, tutto. :smile: Spero che primo del mio compleanno di 25 anni, saró in italia - lavorare/studiare e vivere - forse con una ragazza italiana! (che un sogno!!)

Non vedo l'ora di parlare con l'altre persone sul questo sito!

A presto
Ewan

Category
Introduce Yourself - Piacere Conoscerti

Benvenuto Ewan,
Qui c'è chi parla l'italiano, chi parla l'inglese, chi lo spagnolo e tanti - come me - che parlano ne uno ne l'altro... :bigergrin:

But your very welcome and hope to hear about you plans for visiting Italy!

Benvenuto Ewan, welcome to the Forum!

Welcome Ewan. Wish I was 19 again wanting to live in Italy!!!

Welcome Ewan

My son's coming on 25 and is doing a year at an Italian Uni - also with a view to living and working in Italy at some point. The rest of our family are still working hard at making the move possible(wish we had done it when we were 25 - would have been less complicated!)

[quote=ed89;118271]Ciao a tutti, mi chiamo Ewan. Sono un ragazzo scozzese e ho 19 anni. Studio l'italiano da 2 anni, ma devo megliorare (sempre scrivo ma non molto parlare).

Amo l'italia moltissimo - la cultura, le gente, il cibo, il calcio, tutto. :smile: Spero che primo del mio compleanno di 25 anni, saró in italia - lavorare/studiare e vivere - forse con una ragazza italiana! (che un sogno!!)

Non vedo l'ora di parlare con l'altre persone sul questo sito!

A presto
Ewan[/quote]

Ciao Ewan,
complimenti, il tuo italiano non è male! :yes:
E' molto coraggioso che tu abbia deciso di cominciare un nuovo thread in italiano.
Il segreto per imparare bene una lingua straniera, è praticarla sia oralmente che allo scritto.

Visto che studi l'italiano, ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione dei forums sulla lingua italiana:
[url=http://www.italymag.co.uk/forums/16/che-significa-italian-language-queries]Che significa? - Italian Language Queries - Italy Magazine Forums[/url]
Lì, potrai esprimere i tuoi dubbi sull'italiano, e spero di poterti dare buoni consigli, visto che sono italiana.

Il sito di Italy Magazine ti può aiutare a stare in contatto con l'attualità/current events - musica, sport, cronaca (see "latest news" box on the right-hand side of the home page)- e sulla [URL="http://www.italymag.co.uk/italy/arts-culture"]cultura[/URL], il [URL="http://www.italymag.co.uk/italy/food-drink"]cibo[/URL] e molti altri argomenti.

In [B]bocca al lupo[/B] per la tua esperienza nei forums!

p. s. : Avrai sicuramente studiato che gli italiani evitano di dire "buona fortuna" perchè si pensa che possa portare sfortuna! Quindi preferiscono dire "in bocca al lupo" per augurare che qualcosa vada bene! :winki:

Cristiana

Ciao Ewan benvenuto nel forum e complimenti per il tuo italiano! Certo, le ragazze italiane sono bellissime; parlare la lingua ti aiuterà realizzare il tuo sogno, ne sono sicura ;-)
A presto