Just a reminder for all of us to check our

07/02/2009 - 08:21

Just a reminder for all of us to check our bill before paying! Two Japanese tourists have recently been charged 580 euros for a meal in a well know Italian Restaurant not far from Piazza Navona in Rome! This included a 115,50 tip!!! BEWARE!!!

The Japanese tourist reported the restaurant owner to the police and his restaurant has been since then closed down. reason? Poor hygiene and faulty fridges!

Sorry the article is in Italian!

 

 

ROMA: GIAPPONESI TRUFFATI, PRANZO IN CENTRO A 580 EURO

 

 

ROMA  - Il titolare di un noto ristorante di via Zanardelli, a pochi passi da piazza Navona, è stato denunciato dalla polizia per truffa ai danni di due fidanzati giapponesi in vacanza a Roma e il locale è stato chiuso per gravi carenze igienico-sanitarie. Dopo aver consumato due pranzi completi, con vino e acqua, la coppia si è vista presentare un conto di 579.50 euro. In un primo momento i due turisti hanno pensato a un errore, ma i dubbi sono venuti meno quando sono tornati in possesso della carta di credito: sulla ricevuta risultava che al totale era stata addirittura aggiunta una mancia di 115,50 euro, prelevata senza la loro autorizzazione. Nonostante le proteste, il ristoratore rimaneva irremovibile: questi sono i prezzi! Così i due hanno presentato una denuncia al commissariato Trevi Campo Marzio. Gli agenti hanno compiuto i controlli nell' esercizio commerciale ed è emerso che i prezzi applicati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli del menù. Gli agenti hanno anche richiesto i controlli sanitari da parte del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione della Asl Rma, che ne ha disposto l'immediata chiusura per gravi carenze igienico sanitarie, dopo aver riscontrato carenze strutturali, ambienti sporchi e frigoriferi non funzionanti.

Source: ANSA

Topic
Location

Comment